RISARCIMENTO DANNI IL FURBO

Il risarcimento danni auto è una materia che ha coinvolto certamente ognuno di noi e se stai leggendo sono sicuro sia così.


In ogni incidente anche quello in cui sei certo di avere ragione devi sapere che NON E' COSI'!


Ma come mi ha tamponato! è chiaro che ha torto! NON E' COSI'!


Ti spiego. Se una macchina ti tampona a quel punto il conducente serio dovrebbe firmare il CID oppure chiamare le Autorità oppure fare una dichiarazione in cui ammette la propria colpa. Fin qui non c'è problema.


Ma se non fa nulla di tutto ciò? La Compagnia non ti risarcirà mai sei tu che devi provare che hai ragione.


Ma io ho il danno posteriore! Si non vi è dubbio fino a quando l'altro conducente non dice che tu facevi retromarcia.


Ma non è così ma scherziamo? No purtroppo no.


L'assicurazione stante le dichiarazioni contrastanti delle parti (anche con dichiarazioni alle Autorità come Vigili, Carabinieri o Polizia Stradale) può soltanto pagare con pari responsabilità le parti. Quindi ? vedrete il vostro risarcimento pari alla metà del danno subito. ORMAI E' SUCCESSO DEVI RIMEDIARE SUBITO!



Difficile da accettare ma è cosi!


Cosa puoi fare per evitare tutto questo?

Calma


  1. Trova subito qualcuno che abbia visto l'incidente in quel preciso momento prendi tutti i suoi recapiti e chiedigli di raccontare cosa ha visto su un foglio di carta. FATTI FURBO!


2. Fai più foto e video possibili dello stato dei luoghi!


Rappresentare almeno lo stato finale dell'incidente, i segni di frenata, i danni, tutto può essere di grande aiuto. Ancora meglio se le foto sono scattare con geolocalizzazione oggi ogni telefono smartphone permette questo. Fatti Furbo!!


3. 3. DAI TUTTO AD UN AVVOCATO SPECIALIZZATO


Hai le prove ora le devi utilizzare! Come? Dai tutto ad un Avvocato specializzato lui saprà come farti avere RAGIONE ! Non escludere questo passaggio mai!! perchè se hai un risarcimento il tuo professionista sarà pagato dall'assicurazione e quindi Perchè No? Al contrario un passo falso ti pregiudica la possibilità di avere quello che devi OCCHIO a quello che fai !!! Chiami l'assicuratore? No l'assicuratore è legato da un mandato di agenzia di chi ti deve pagare scegli sempre un professionista che ha come unico suo interesse prendere i tuoi ed i suoi SOLDI!



Piccoli Grandi accorgimenti fanno la differenza se capita, perchè purtroppo capita chiama subito!

Avv. Alessandro Rossi

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti